LABORATORIO FIABE

ENDAIRA E IL GATTINO

Un giorno che faceva tanto caldo, Endaira e le sue cuginette ebbero il permesso di donna Cuca di lavare loro stesse il cortile davanti a casa sua.

Le bambine molto contente si prepararono con i secchi d’acqua, le scope e gli stracci.

Che divertente!!!! Si potevano bagnare senza essere sgridate, le tre cuginette, unanimemente avevano deciso di aprire la porta del cortile, e mentre si impegnavano per lasciare tutto ben pulito scoprirono un piccolo gattino, era da vero molto piccolo, sicuramente era nato da poco.

Ad Endaira piacevano gli animali, così che si avvicinò al gattino e lo prese per portarlo dalla sua mamma.

-Mamma, mamma, guarda cosa ho trovato!!!! Non è bellissimo? Me lo posso tenere?

-No disse donna Cuca, ricordati che gli animaletti hanno bisogno di attenzione. E’ molto piccolo, sicuramente è scappato da casa sua, e la sua mamma lo starà cercando. Portalo sulla strada, così lo trovano.

Endaira ubbidì alla sua mamma, e portò il gattino sulla strada però, che sorpresa!!!! Quando tornò il piccolo gatto la stava aspettando.

Endaira prese un'altra volta il gatto, e pensò (lo porterò più lontano così non ritorna) detto e fatto, lasciò il gattino e corse a casa pensando di chiudere la porta, però, che sorpresa!!!!

Il gattino era già lì.

Dopo altri quattro tentativi di lasciare il gattino sulla strada, Endaira chiamò la mamma.

-Mamma, mamma, io ti ho ubbidito (disse premurosa), solo che il gattino non vuole andarsene, per favore, me lo posso tenere?

Donna Cuca acconsentì, va bene può rimanere, ma ricorda che è tua responsabilità curarlo e soprattutto volergli tanto bene. Adesso dimmi come lo chiamiamo? Endaira felice chiamò Timoteo il piccolo gattino.

(ARIADNE GUTIERREZ ZAMORA).





-->